Via del Lavoro, 14 - 40061 Minerbio (BO)

Tel 051.877716  
Cell 347.6136120
Fax 051.4689624

  • Home
  • Attività e servizi
  • Rottamazione

Rottamazione a Bologna e Ferrara

Nuova Autodemolizione Destro si occupa dal 2008 della rottamazione di autoveicoli nelle province di Bologna e Ferrara. La nostra autodemolizione è da sempre molto attenta alle problematiche ambientali e garantisce la messa in sicurezza del tuo veicolo già entro un breve lasso di tempo dal suo ingresso all’interno della nostra struttura. La messa in sicurezza prevede infatti lavorazioni sul veicolo che impediscano eventuali contaminazioni accidentali tramite sversamenti di materiali nocivi, quali liquido antigelo, olii idraulici, filtri olio e batterie.
Se sei in possesso di un veicolo che intendi rottamare e non sai a chi rivolgerti, contatta Nuova Autodemolizione Destro e ti forniremo un servizio rapido , eseguito da uno staff specializzato.
Per usufruire del nostro servizio di rottamazione di autoveicoli su Bologna e Ferrara potrai contattarci sia telefonicamente che tramite una e-mail oppure potrai venire direttamente nella nostra sede a Minerbio (BO) in via del lavoro, 10, e provvederemo a fissare un appuntamento per recuperare il tuo autoveicolo da demolire; la nostra autodemolizione infatti è provvista di carro attrezzi e saremo lieti, se lo richiederai, di procedere al ritiro del tuo mezzo da rottamare direttamente a casa, facendoti così risparmiare tempo ed evitandoti eventuali difficoltà legate allo spostamento del veicolo stesso.
Nuova Autodemolizione Destro nel momento in cui prenderà in carico il tuo mezzo da rottamare ti rilascerà il Certificato di Rottamazione attestante la data e l’ora esatta di presa in consegna da parte nostra e che automaticamente ti solleverà da qualsiasi responsabilità civile , penale  ed amministrativa ad esso legata.
Una volta avvenuta la presa in carico provvederemo subito a redigere la tua pratica e la presenteremo unitamente alle targhe e agli altri documenti necessari al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) che provvederà alla radiazione definitiva. Potrai infine ricevere il Certificato di Annotata Cessazione di Circolazione rilasciato dal PRA sia via posta, via e-mail o potrai venire direttamente nella nostra sede per il ritiro.

Nuova Autodemolizione Destro è molto sensibile alla salvaguardia ambientale. Gli elementi nocivi presenti in un mezzo che deve essere rottamato sono molti e la nostra autodemolizione provvede con molta attenzione alla rimozione di questi elementi, che, se dispersi nell’ambiente, creerebbero gravi danni all’ecosistema.
Quando il veicolo da rottamare entra nella nostra autodemolizione provvediamo quindi immediatamente alla messa in sicurezza dello stesso, che consiste nell’eliminazione di tutte quelle componenti, liquide e non, che hanno un forte impatto ambientale nocivo.

Nello specifico gli elementi nocivi eliminati dal mezzo saranno:

  • La batteria del mezzo, composta da parti in piombo e nel cui interno si trova acido solforico, molto dannoso per l’uomo e per l’ambiente;
  • Gli elementi liquidi presenti nel veicolo quali il liquido antigelo presente nel radiatore, l’olio motore, il liquido di trasmissione per l’idroguida, il liquido presente nel cambio il carburante presente nel serbatoio, tutti elementi liquidi molto inquinanti;
  • Gli elementi di tipo gassoso come il GPL che viene eliminato dal veicolo con apposita attrezzatura;
  • Il filtro dell’olio che rappresenterebbe un elemento molto nocivo per l’ambiente.

Una volta smaltiti i rifiuti nocivi , dal veicolo vengono smontate le parti riciclabili in modo tale da recuperare il maggior numero di elementi da avviare al recupero/reimpiego , abbattendo notevolmente l’impatto ambientale.

  • Le parti in plastica e nello specifico il paraurti del veicolo;
  • I finestrini, il lunotto posteriore e parabrezza anteriore dell’abitacolo;
  • Le parti in metallo del veicolo come il catalizzatore, le parti meccaniche denominate metallo pesante ed il motore del mezzo