indirizzo

PROMOZIONI

  • 3 BANNER SCONTO ROTTAMAZIONE
  • 2 BANNER SOSTITUZIONE MOTORI
  • 1 BANNER REVISIONE CAMBI

Pratiche per esportazione veicoli a Bologna e Ferrara

Nuova Autodemolizione Destro ti seguirà durante la vendita del tuo autoveicolo all’estero seguendo le pratiche per l’esportazione di autoveicoli nel loro corretto iter e, se lo desideri, seguendo anche le pratiche per esportazione di camper, di roulotte e di motocicli. Al fine di poter presentare la pratica al Pubblico Registro dovrai presentarci la corretta documentazione cioè il Certificato di Proprietà originale, la Carta di Circolazione originale ed un documento di identità dell’intestatario dell’auto in corso di validità.

Nuova Autodemolizione Destro ti segue anche durante l’iter per la redazione delle pratiche per esportazione di autoveicoli, pratiche per esportazione di camper, per l’esportazione di roulotte e per l’esportazione di motocicli.
Se desideri effettuare una vendita ma non trovi nessun acquirente disposto ad acquistare il tuo veicolo, Nuova Autodemolizione Destro è a tua disposizione per seguire la vendita all’estero, svolgendo le pratiche per la regolare esportazione. Vendere all’estero non significa solamente radiare la targa del veicolo per esportazione, significa dichiarare che il proprio veicolo lascerà l’Italia a favore di un paese estero ( è obbligatorio dichiarare il paese esatto in cui il veicolo verrà esportato) Sulla base di questo pertanto è indispensabile essere sicuri della regolarità delle formalità del caso e soprattutto occorre affidarsi a persone competenti che sappiano affidarsi a compratori esteri seri e qualificati. Non bisogna mai dimenticare infatti , che per la legge italiana, in caso di problemi sorti da una compravendita incauta, il proprietario e l’acquirente sono responsabili in solido.
Per fornire il nostro servizio di redazione e gestione delle pratiche per esportazione di autoveicoli, dopo aver ritirato il veicolo o contestualmente al ritiro stesso, avremo bisogno dei seguenti documenti:

  • Il Certificato di Proprietà originale del mezzo dovrà essere firmato dal possessore dell'autoveicolo nel riquadro D, nella parte frontale in basso a destra. Nel caso di smarrimento del titolo di proprietà occorrerà produrre denuncia di smarrimento in ORIGINALE. Sarà poi nostra cura fornirti il modulo PRA sostitutivo da firmare;
  • La Carta di Circolazione originale del veicolo; ( in caso di smarrimento vedi sopra )
  • Un documento di identità valido dell'intestatario dell'automezzo
  • Una dichiarazione sostitutiva del proprietario del veicolo in cui si dichiara espressamente in quale Paese verrà esportato il veicolo, appartenente o meno alla Comunità Europea.

Una volta in possesso di questi documenti li faremo pervenire alla nostra agenzia di pratiche auto di fiducia che provvederà alla presentazione della pratica da consegnare al Pubblico Registro Automobilistico. Il PRA rilascerà quindi il Certificato di Radiazione per Esportazione che riporterà la dicitura “annotata cessazione di circolazione per esportazione”.
I documenti originali saranno consegnati all’acquirente affinchè lo stesso possa procedere alle formalità di immatricolazione nel paese di destinazione. Una copia dei documenti verrà invece trattenuta del venditore a riprova della regolarità della vendita.

RICHIEDI RICAMBI




richiedi ricambi

AUTORIZZAZIONI PER GESTIONE E TRASPORTO RIFIUTI

ISCRIZIONE SISTRI TEL_BO_2550